Dispositivi anticellulite

Cosa sono

La tecnologia ha creato dei dispositivi elettrici in grado di contrastare la cellulite, agendo direttamente su alcune delle cause principali. Questi strumenti possono essere molto utili per sconfiggere il problema alla radice.

Come funzionano

I dispositivi anticellulite sono degli strumenti tecnologici che contribuiscono a eliminare la cellulite con la loro azione mirata sulla pelle. Essi possono utilizzare diversi tipi di onde (luminose e sonore). Ecco alcuni esempi:

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono una particolare frequenza di suoni non udibili dall’uomo, che generano una vibrazione molto potente nelle cellule, che si traduce in un leggero aumento della temperatura. Il calore,così, scioglie più facilmente i depositi di grasso sottocutanei, che sono la principale causa della formazione della cellulite.

Radiofrequenza bipolare

Queste particolari onde sonore, agiscono creando una vibrazione all’interno delle cellule, ottenendo l’effetto di un massaggio profondo. In questo modo, favoriscono la circolazione sanguigna e l’eliminazione dei fluidi in eccesso presenti sotto la pelle.

Energia luminosa LED

La luce ha un effetto benefico sulla struttura della pelle. Infatti, ne migliora l’ossigenazione e, di conseguenza, favorisce l’arrivo delle sostanze nutritive alle cellule epiteliali. In questo modo, contribuisce a mantenerla soda ed elastica e. quindi, a ridurre l’apparenza della cellulite.

Energia termica a infrarossi

I raggi infrarossi sono delle onde luminose a frequenze più basse rispetto alla luce visibile. Vengono utilizzati in questi dispositivi perché generano calore negli strati sotto l’epidermide, favorendo lo scioglimento dei grassi e la loro eliminazione attraverso il sistema linfatico.

Il vantaggio dei dispositivi anticellulite è che, oltre al tempo che richiedono per il trattamento, non sporcano, non ungono, sono facili da usare e non prevedono alcuno spreco.

Come si usano

Per utilizzare un dispositivo anticellulite è sufficiente trovare un po’ di tempo durante la giornata e far scorrere delicatamente sulla propria pelle il generatore di onde, godendosi il gentile massaggio. Dopo poche sedute è possibile notare i primi risultati: in particolare, la pelle è più elastica e si riducono le irregolarità.

Per ottenere il massimo dei risultati grazie a un dispositivo anticellulite, si consiglia di praticare un po’ di attività fisica (anche non pesante) per mantenere il tessuto muscolare tonico e di mangiare molta frutta e verdura (limitando i grassi) in modo da fornire tutto il nutrimento di cui la pelle ha bisogno.

Silk’n Silhouette

Silk’n Silhouette

0

Fino a qualche anno fa, i trattamenti anticellulite messi in atto per mezzo di dispositivi, si potevano effettuare solamente in un centro benessere. Oggi, grazie a prodotti come ...

LEGGI TUTTO
Cellu Smooth

Cellu Smooth

0

Il trattamento con gli ultrasuoni per combattere la cellulite è sempre più utilizzato. Cellu Smooth è un dispositivo che consente di mettere in atto questa procedura a casa ...

LEGGI TUTTO